DAEHAN - Slim 4.0 in Korea - News

PRIMO IN COREA, DAEHAN INTRODUCE LA TECNOLOGIA SDF E IL SISTEMA S.L.I.M. 4.0

I grandi Brands della Calzatura rincorrono ogni giorno le esigenze di un mercato sempre piu’ informato e  attento al proprio benessere e al proprio confort.
Il fermento generato da queste nuove richieste sta spingendo i Formifici che vogliono stare al passo con i loro clienti Calzaturieri ad incrementare in modo sostanziale il livello del proprio prodotto.
Uno dei primi gruppi su scala mondiale a volersi allineare ai massimi standard produttivi è il Coreano DaeHan, storico cliente Newlast.
Con l’introduzione da un lato delle finitrici SDFHS e dall’altro del Sistema Slim Manager 4.0 DaeHan punta direttamente alla produzione di forme tecniche di alta qualità.
Le finitrici Newlast SDFHS saranno operative da Novembre di quest’anno insieme al Digitalizzatore di ultima generazione  a luce strutturata Digiscan.SL e al centro di lavoro SDMC4 per l’esecuzione dei cicli speciali di foratura e fresatura.
Il software Slim Manager 4.0 consentirà non solo l’integrazione nel file .FRV di tutte le informazioni inerenti il normale ciclo di tornitura ma anche l’impostazione in fase di progettazione e la gestione di tutte quelle operazioni indispensabili per il posizionamento delle piastrine metalliche della forma utilizzate per l’afferraggio e la movimentazione della stessa nei cicli produttivi automatizzati e nelle lavorazioni ad iniezione.
I vantaggi di questo nuovo modo di produrre forme spazieranno da un sostanziale aumento della produttività, al raggiungimento dei massimi  livelli di precisione e ripetibilità ad oggi ottenibili fino alla possibilità di effettuare sulle forme lavorazioni innovative.
Stanziando importanti investimenti in nuove tecnologie il grande Gruppo Coreano compirà dunque già nel 2018 un doppio balzo verso quello che sarà il futuro degli standard produttivi nel Formificio, staccando, non di poco, la concorrenza.