SDF Technology at Stella - News

STELLA INTERNATIONAL ADOPTS SDF TECHNOLOGY

Come tutti sappiamo Stella International è uno dei principali gruppi che sviluppano e producono calzature di alta gamma, con forti rapporti di collaborazione con molti dei maggiori Brand a livello mondiale.

Qualità, precisione, affidabilità e la continua ricerca delle soluzioni produttive tecnologocamente piu’ avanzate , sono i principi che guidano Stella ogni giorno, esattamente gli stessi principi alla base della filosfia Newlast.

Proprio questo ha reso possibile e molto forte la collaborazione tra queste due Aziende Leader.

Al centro del progetto e del suo sviluppo troviamo la tecnologia SDF HS.

Guardando al futuro, dove l’automazione sta diventando sempre più importante, una forma completamente finita senza alcun intervento manuale è l’indispensabile punto di partenza per produrre scarpe di qualità.

Con questo concetto ben chiaro in mente Stella ha recentemente acquistato una serie completa di Macchine di ultima generazione diventando cosi’ uno dei primi gruppi al mondo che puo’ avvalersi di una impianto per la produzione di forme completamente basato su questa tecnologia.

Ovviamente per produrre forme di alta qualità non si puo’ prescindere da un’acquisizione perfetta dei dati 3D della forma, ed è qui che entra in gioco il Digiscan2014 FL.

Tutto parte dalle modellerie di Simona e Selena che utilizzando il Digiscan 2014 FL (l’unico digitalizzatore robotizzato completamente automatico) acquisiscono il modello con un’elevatissima precisione per poi modificarlo con l’Easylast 3D CAD/CAM.
Da qui in poi tutto è molto semplice, il file viene trasmesso alla produzione dove le macchine SDF HS restituiscono un prodotto finale completamente tornito con la garanzia della totale precisione e ripetibilità.

Questo è il primo passo verso il futuro.